Ne ho piene le scatole di tutti quei fanfaroni che cianciano di libertà senza sapere cosa sia.
Ne ho piene le scatole degli ipocriti che ricoprono il mondo. Sì, lo ricoprono in modo uniforme perchè non ne ho mai visti due insieme. Quasi per una strana legge magnetica riescono a evitarsi costantemente, scivolano tra le persone e appena possibile aprono la bocca e chiudono gli occhi come gli squali.
No, decisamente a loro preferisco le balene, molto più socratiche. Si nutrono di piccole creaturine che nessuno vede, se ne nutrono a milioni, piccole idee cui nessuno presta attenzione eccetto loro. Le balene vivono di dettagli, di parole e non discorsi. E le balene vedono lontano, battono gli oceani palmo a palmo per trovarle e non sono attratte dall'odore del sangue. Anzi, salgono addirittura in superficie a respire ogni tanto, e certe volte si mettono ad agitare le pinne fuori dall'acqua tanto che sembra che vogliano, e riescano a volare.
Gli squali tutto questo non lo fanno, corrono dietro a ciò che sanguina e lo sbranano, senza nemmeno sapere cosa ingoiano. Non mi vengano proprio loro a dire cosa è giusto o sbagliato...
lunedì, agosto 14
Iscriviti a:
Post (Atom)